Informazioni per le prenotazioni

Informazioni per le prenotazioni, importante da leggere prima di prenotare un servizio turistico. Prima elenchiamo le informazioni per le prenotazioni di specifici servizi.

Informazioni per le prenotazioni:

  1. Informazioni per le prenotazioni di hotel e altri alloggi: 
    Ormai in quasi tutte le località in Italia, in Europa e nel Mondo, è richiesta una tassa locale di soggiorno che non è inclusa nel costo dell’alloggio e che può essere pagata solo sul posto.
    Inoltre sempre più diffusa è la consuetudine che la struttura ricettiva richieda all’arrivo dei clienti un deposito cauzionale.
    Questo può essere acquisito o con importo bloccato sulla carta di credito per il periodo del soggiorno o con importo depositato in contanti alla reception che verrà restituito al momento della partenza.
  2. Informazioni  per i viaggi in auto ed i noleggi auto:
    Si tenga presente che le compagnie di noleggio richiedono che il guidatore abbia un’età minima in alcuni casi di 25 in altri di 21 anni.
    Inoltre è richiesta la patente di guida valida (in alcuni paesi è richiesta anche la patente internazionale) e una carta di credito tradizionale non elettronica di quelle con i numeri in rilievo.
  3. Informazioni per le prenotazioni di voli:
    Le compagnie aeree lowcost e in alcuni casi anche le compagnie aeree tradizionali e charter includono nel costo base del biglietto solo il bagaglio a bordo.
    Attenzione a dimensioni e peso permessi per questo bagaglio, pagando un extra in prenotazione si può aggiungere il bagaglio in stiva (farlo in aeroporto presenta costi maggiori).
    Molte compagnie aeree lowcost ed alcune compagnie aeree tradizionali e charter prevedono di effettuare anticipatamente il checkin (farlo in aeroporto potrebbe presentare costi aggiuntivi). 

Informazioni generiche valide per ogni tipo di prenotazione:

  1. Informazioni per tutte le prenotazioni: 
    L’età minima per l’utilizzo di qualsiasi servizio di prenotazione presente sui nostri siti web è di 18 anni compiuti.
    In fase di prenotazione di qualunque servizio inserire i dati anagrafici corretti e uguali a come riportati nei documenti di viaggio che utilizzerete per viaggiare.
    Se richiesti inserire i recapiti telefonici ed email ai quali sarete raggiungibili sia prima che durante il viaggio. 
    Leggere bene le condizioni previste per eventuali modifiche o cancellazioni dopo la prenotazione.
    Le tariffe più convenienti prevedono penalità che arrivano anche al 100% di quanto pagato, è consigliabile stipulare un’adeguata assicurazione annullamento. 
    Valutare bene se nella destinazione dove si intende recarsi ci sono coperture sanitarie per i turisti, spesso l’assistenza medica è a pagamento ed è molto costosa.
    E’ consigliabile stipulare un’adeguata assicurazione medica; accertarsi inoltre che l’assicurazione preveda anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario.

home     chi siamo     garanzie     da sapere     preventivi     liste nozze